Descrizione:
Nella maggior parte del mondo, la scuola è un ambiente di sviluppo cruciale in cui crescere, formarsi e trovare autorealizzazione. Poi ci sono alcuni posti in cui la scuola ti salva la vita.
Il docu-film racconta l’attività di Nicolò Govoni e dell’organizzazione no-profit Still I Rise da lui fondata con l’obiettivo di garantire istruzione di eccellenza gratuita a tutti i bambini, a partire dai più vulnerabili.
Still I Rise opera in alcune delle aree più difficili del mondo attraverso l’apertura di Scuole di Emergenza e di Scuole Internazionali, ed è la prima non profit al mondo a offrire in maniera totalmente gratuita il prestigioso percorso dell’International Baccalaureate a bambini profughi e svantaggiati, gratuitamente, in una baraccopoli.
Il docu-film racconta le storie di questi bambini e la loro vita quotidiana nelle strutture fondate dall’organizzazione: un viaggio che percorre gli angoli meno battuti della Terra, dal Kenya all’India, da Samos alla Colombia, alla scoperta delle storie di questi ragazzi e della loro vita quotidiana nelle strutture fondate dall’organizzazione dove trovano finalmente la prospettiva di un domani migliore.
Dal 23 giugno 2025
