FABRIZIO DE ANDRÉ E PFM - IL CONCERTO RITROVATO

EVENTO SPECIALE DAL 20 AL 23 MARZO ORE: 18:00 - 20:15 - 22:30; MULTISALA TIBUR.

Mentre si avvicina l’ottantesimo anniversario dalla nascita di Fabrizio De André (1940-1999) diverse generazioni di appassionati avranno l’opportunità unica di ritrovarsi nelle sale per assistere allo storico concerto del 1979. Lo storico filmato del concerto di Fabrizio De André con la PFM, recentemente ritrovato dopo essere stato custodito per oltre 40 anni dal regista Piero Frattari che partecipò alla realizzazione delle riprese.


Leggi Tutto

LONTANO LONTANO

SABATO 22 FEBBRAIO IL REGISTA E INTERPRETE GIANNI DI GREGORIO E IL CAST PRESENTERANNO IL FILM AL PUBBLICO IN SALA. PREVENDITE APERTE.
MULTISALA LUX ORE: 18:00;
MULTISALA INTRASTEVERE ORE: 20:00;

Lontano Lontano, il film diretto da Gianni Di Gregorio, racconta la storia di Attilio (Ennio Fantastichini), Giorgetto (Giorgio Colangeli) e il Professore (Gianni di Gregorio). Tre uomini sui 70 anni di Roma, diversissimi tra loro eppure simili nella sorte.


Leggi Tutto

BOLSHOI BALLET 2019 - 20: IL LAGO DEI CIGNI

EVENTO SPECIALE 23 FEBBRAIO ORE: 16:00; MULTISALA LUX - PREVENDITE APERTE.

La leggenda dell’enigmatica ballerina-cigno è un capolavoro ricco di tensioni drammatiche ed emotive. Uno dei balletti popolari più belli!


Leggi Tutto

SALVO AMATO, LIVIA MIA

EVENTO SPECIALE 24, 25 E 26 FEBBRAIO MULTISALA LUX E ODEON.
MULTISALA LUX ORE: 16:00 - 18:00 - 20:30 - 22:30; PREVENDITE APERTE.

Nato dalla penna di Andrea Camilleri, è il personaggio che ha saputo conquistare milioni di lettori in tutto il mondo e oltre un miliardo di spettatori grazie alla Collection evento RAI. “SALVO AMATO, LIVIA MIA” il nuovo episodio della serie più seguita d’Italia, interpretato da Luca Zingaretti che per la prima volta firma la regia con Alberto Sironi.


Leggi Tutto

PERMETTE? ALBERTO SORDI

EVENTO SPECIALE 24, 25 E 26 FEBBRAIO MULTISALA LUX, ODEON, INTRASTEVERE E TIBUR.
MULTISALA LUX ORE: 16:00 - 18:10 - 20:20 - 22:30; PREVENDITE APERTE.

Da giovanissimo Alberto Sordi viene espulso dall’Accademia di Recitazione dei Filodrammatici a Milano per la sua incorreggibile parlata romana. Ma Alberto non si arrende e, tornato a Roma, con la sua ricerca della qualità attoriale e con impegno tenace riesce a “diventare” l’inconfondibile voce di Oliver Hardy, si fa notare sui palcoscenici dell’Avanspettacolo e alla radio con il personaggio di Mario Pio.


Leggi Tutto

ROYAL OPERA HOUSE 2019-20: THE CELLIST / DANCES AT THE GATHERING

EVENTO SPECIALE 25 FEBBRAIO ORE: 20:15; MULTISALA LUX E ODEON.
MULTISALA LUX - PREVENDITE APERTE.

La prima mondiale di The Cellist di Cathy Marston, in coppia con l’acclamato Dances at a Gathering del coreografo Jerome Robbins, sarà trasmesso al cinema in diretta da Londra. The Cellist è ispirato alla vita e alla carriera della violoncellista Jacqueline du Pré e segna il debutto sul palco principale della coreografa Cathy Marston per The Royal Ballet.


Leggi Tutto

LUPIN III: THE FIRST

ANTEPRIMA 26 FEBBRAIO ORE: 20:30; MULTISALA LUX - PREVENDITE APERTE.

Lupin III ritorna in una colossale rapina in giro per il mondo per rubare il misterioso Diario di Bresson: l'unico oggetto che suo nonno non è stato in grado di trafugare.


Leggi Tutto

SI VIVE UNA VOLTA SOLA

DAL 26 FEBBRAIO MULTISALA LUX, ODEON E INTRASTEVERE PREVENDITE APERTE.
MULTISALA LUX E ODEON ORE: 16:00 - 18:10 - 20:20 - 22:30;
MULTISALA INTRASTEVERE ORE: 16:00 - 18:00 - 20:15 - 22:30;

Un quartetto di medici tanto abili in sala operatoria – visto che persino il Papa si affida alle loro cure – quanto inaffidabili, fragili e maldestri nella vita privata.


Leggi Tutto

MARIANNE & LEONARD. PAROLE D’AMORE

EVENTO SPECIALE 3 E 4 MARZO ORE: 16:00 - 18:10 - 20:20 - 22:30; MULTISALA LUX - PREVENDITE APERTE.

In Inglese con sottotitoli in Italiano. Un film eccezionale sul gigante della musica d’autore e la sua musa ispiratrice. La magia della Grecia e la storia di un amore capace di ispirare le più belle canzoni del poeta della musica. Nel 1960, Leonard Cohen acquistò una casa sull’isola greca di Hydra, che fra gli anni ’50 e gli anni ’60 era diventata un rifugio di artisti, una comunità di scrittori, pittori, musicisti uniti da uno spirito libero.


Leggi Tutto

CERCANDO VALENTINA-IL MONDO DI GUIDO CREPAX

Film diretto da Giancarlo Soldi, è ambientato verso la fine degli anni '60, un periodo in cui le principali capitali europee vivono un momento creativo e di ribellione. Da Milano a Parigi, fino a Londra, un unico grido di rivolta si alza e incita al rinnovamento. È il periodo della ribellione culturale, a cui partecipano per lo più i giovani intellettuali.


Leggi Tutto

Pagine