#SOLO AL CINEMA

SIAMO TORNATI!!!
Attori e registi italiani vi invitano a tornare al cinema con questo magnifico spot da non perdere. Ti aspettiamo in sala per rivivere tutta la magia del cinema in sicurezza


Leggi Tutto

IL MIGLIORE. MARCO PANTANI

EVENTO SPECIALE 18, 19 E 20 OTTOBRE ORE: 16:30 - 18:30 - 20:30 - 22:30; MULTISALA LUX - PREVENDITE APERTE.

Per la prima volta un viaggio inedito nella vita del grande ciclista, tra materiali d’archivio pubblici e privati, conversazioni intime con familiari e gli amici più cari, sullo sfondo della sua amata Cesenatico. “Il primo vero film su Marco” Tonina Pantani, la mamma di Marco Pantani.


Leggi Tutto

UPSIDE DOWN

GIOVEDI' 21 OTTOBRE ORE:18:10; MULTISALA LUX - PREVENDITE APERTE.

Paolo (Gabriele Di Bello) è un ragazzo con la sindrome di down che lavora in un ristorante e vive con i genitori. In una palestra dove segue un corso di ginnastica posturale conosce Armando (Antonio Zavatteri), maestro di pugilato. Paolo assiste agli allenamenti di Armando e pian piano nasce in lui il desiderio di mettersi alla prova in questo sport.


Leggi Tutto

TIME IS UP

EVENTO SPECIALE 25, 26 E 27 OTTOBRE MULTISALA LUX.

Vivien (Bella Thorne) e Roy (Benjamin Mascolo) sono due adolescenti dalle personalità apparentemente opposte. Vivien è una studentessa talentuosa con la passione per la fisica e il desiderio di entrare in una prestigiosa università americana. Vive la sua vita come una formula matematica che la spinge a rimandare al futuro la propria felicità.


Leggi Tutto

DEANDRÉ#DEANDRÉ. STORIA DI UN IMPIEGATO

EVENTO SPECIALE 25, 26 E 27 OTTOBRE MULTISALA LUX, ODEON, INTRASTEVERE E TIBUR.

Il racconto inedito sul rapporto speciale tra un padre e un figlio, il loro comune sentire, il commovente passaggio di testimone. “Mio padre è una tachipirina per l’anima!” Cristiano De André
Il film si basa sul concerto/spettacolo del concept-album di Fabrizio De André che il figlio Cristiano – apprezzato sullo stesso palco sia dal pubblico che dal padre Fabrizio – ha sapientemente riarrangiato e portato in tour con grande successo per due anni.


Leggi Tutto

FREAKS OUT

GIOVEDI' 28 OTTOBRE ORE 21:30 MULTISALA LUX - PREVENDITE APERTE.

Matilde, Cencio, Fulvio e Mario sono come fratelli quando il dramma della seconda guerra mondiale travolge Roma. Siamo nel ‘43, nel pieno del conflitto, e la città eterna ospita il circo in cui lavorano. Israel, il proprietario e loro padre putativo, scompare nel tentativo di aprire una via di fuga per tutti loro oltre oceano.


Leggi Tutto

YAYA E LENNIE - THE WALKING LIBERTY

EVENTO SPECIALE 4, 5, 6 E 7 NOVEMBRE.

Dopo il successo della presentazione al Locarno Film Festival 2021 arriva nelle sale italiane l’atteso nuovo film del pluripremiato regista di animazione Alessandro Rak, YAYA E LENNIE – THE WALKING LIBERTY. Un film potente, che fonde arte e fantasia per ripensare alle urgenze ambientali e ai valori sui quali si fonda la nostra società.


Leggi Tutto

BOLSHOI BALLET 2021 - 22: SPARTACO

EVENTO SPECIALE 7 NOVEMBRE MULTISALA LUX - PREVENDITE APERTE.

Nella Roma imperiale guidata da Crasso, Spartaco e sua moglie Frigia sono ridotti in schiavitù e separati da mercanti di schiavi. Il suo amore per lei e il suo desiderio di libertà lo portano a ribellarsi contro l'esercito romano con l'aiuto degli altri prigionieri. Ma la perfida Egina, che cerca di conquistare Crasso e ottenere il potere, ostacolerà il piano di Spartacus.


Leggi Tutto

LA GRANDE ARTE AL CINEMA - STAGIONE 2021/2022 PARTE 1

EVENTO SPECIALE 8, 9 E 10 DICEMBRE "NAPOLEONE NEL NOME DELL'ARTE" MULTISALA LUX, ODEON, INTRASTEVERE E TIBUR.

Ci chiederemo infatti: chi era veramente Napoleone? Il docu-film racconta come la passione del Bonaparte – talvolta l’ossessione del Bonaparte – per l’arte e il sapere, abbia cambiato il volto della cultura moderna: dalla nascita di scuole, biblioteche e musei pubblici alla fondazione dell’egittologia grazie alla campagna d’Egitto, dalle straordinarie scoperte archeologiche alle spoliazioni di opere d’arte.
 

 


Leggi Tutto

ZAPPA

EVENTO SPECIALE 15, 16 E 17 NOVEMBRE MULTISALA LUX.

Dopo una lunga attesa e ad anni di gestazione, arriverà finalmente nelle sale italiane ZAPPA, il film di Alex Winter che indaga gli aspetti più intimi e umani della figura del geniale musicista di Baltimora. «Il film offre uno sguardo ampio e intimo sulla sua vita, spesso utilizza proprio le sue parole. È incredibile quello che è riuscito a fare Alex. È il documentario definitivo» Ahmet Zappa, figlio di Frank Zappa.


Leggi Tutto

Pagine