SCHEDA FILM

Descrizione: 

EVENTO SPECIALE 1° MAGGIO ORE: 19:45; MULTISALA LUX E ODEON.

La Royal Opera House è lieta di portare nei cinema di tutto il mondo il prossimo 1° maggio la nuova straordinaria produzione di Carmen con la regia di Damiano Michieletto. La storia ci porta sotto il calore ardente del sole andaluso, dove la spregiudicata gitana Carmen si compiace del suo potere di seduzione.
Il mezzosoprano Aigul Akhmentshina, stella nascente della lirica, canterà il ruolo eponimo mentre sul podio il direttore Antonello Manacorda darà vita all’appassionata partitura di Bizet che comprende la famosissima e sensuale Habanera di Carmen (“L’amour est un oiseau rebelle”) e la travolgente aria del “Toreador” Escamillo.
Con le scenografie di Paolo Fantin e i costumi di Carla Teti, Carmen racconta le violente passioni che infiammano i protagonisti di questa vicenda di amore e morte, sullo sfondo di una Spagna focosa popolata di sigaraie, gendarmi, contrabbandieri e toreri.

Cast: 
Aigul Akhmetshina, Piotr Beczala, Olga Kulchynska, Kostas Smoriginas, Blaise Malaba, Sarah Dufresne, Gabrielė Kupšytė, Pierre Doyen, Vincent Ordonneau, Grisha Martirosyan
Regia: 
Damiano Michieletto
Durata: 
3h10'
Genere: 
Opera in 2 Atti