SCHEDA FILM



TRAILER



Descrizione: 

"Félicité" è una storia drammatica che ha come protagonista una donna del Kinshasa, in Congo.
Félicité - titolo del film e nome della protagonista - è un'affascinante cantante di grande talento, che lavora presso un locale del luogo, spesso movimentato da litigiosi avventori.
Quella che sembrerebbe la vita di una donna forte e capace di prendersi cura da sola di sé stessa e della sua famiglia, cambia radicalmente quando il figlio adolescente è vittima di un gravissimo incidente, in seguito al quale rischia di perdere una gamba. Per impedire l'amputazione, è necessaria una grossa somma di denaro che la donna si appresta a mettere da parte nel più breve tempo possibile, se non fosse che, al suo ritorno in ospedale, scopre essere arrivata troppo tardi.
In quello stesso momento, tutto inizia ad andare sempre peggio, fino a che nelle esistenze dei due protagonisti, non compare la figura di Tabu, un uomo che diventerà per il ragazzo quasi un padre.

Cast: 
Véro Tshanda Beya Mputu, Gaetan Claudia, Papi Mpaka, Nadine Ndebo, Elbas Manuana, Diplome Amekindra, Célestin Mokono, François Kasonga, Prince Mbasi, Ferdinand Minga, Aziza Kengumbe
Regia: 
Alain Gomis
Durata: 
2h05'
Genere: 
Drammatico