SCHEDA FILM

Descrizione: 

EVENTO SPECIALE 15 FEBBRAIO ORE: 20:00; MULTISALA LUX E ODEON - PREVENDITE APERTE.

La Royal Opera House è lieta di annunciare che, a febbraio, Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini arriverà sul grande schermo, infatti, la produzione sarà trasmessa in 20 paesi di tutto il mondo in diretta da Covent Garden. Dalla famosa aria di apertura del barbiere “Largo al factotum”, con il suo grido “Figaro! Figaro!”, all’aria grintosa di Rosina “Una voce poco fa”, il capolavoro di Rossini è un’opera appassionata e divertente, rappresentata per la prima volta più di 200 anni fa.  Con fuochi d’artificio vocali, amanti intriganti e un barbiere molto indaffarato, l’opera regalerà una serata al cinema perfetta e entusiasmante.
Per l’evento in diretta, Rafael Payare dirige un cast internazionale di livello mondiale nella scintillante produzione di Moshe Leiser e Patrice Caurier: Aigul Akhmetshina nel ruolo di Rosina; Andrzej Filończyk nel ruolo di Figaro; Lawrence Brownlee nel ruolo del Conte Almaviva; Bryn Terfel nel ruolo di Don Basilio; Fabio Capitanucci nel ruolo di Bartolo; Ailish Tynan nel ruolo di Berta e Josef Jeongmeen Ahn nel ruolo di Fiorello.

Cast: 
Aigul Akhmetshina, Andrzej Filończyk, Lawrence Brownlee, Bryn Terfel, Fabio Capitanucci, Ailish Tynan, Josef Jeongmeen Ahn.
Regia: 
Rafael Payare
Durata: 
3h40'
Genere: 
Opera in 4 Atti