SCHEDA FILM

Descrizione: 

IL BALLETTO DEL BOLSHOI AL CINEMA IN DIRETTA DA MOSCA: STAGIONE 2019/2020 - 10° ANNIVERSARIO

Per celebrare questa stagione del decimo anniversario del Bolshoi Ballet nel cinema, la compagnia ti offrirà intense emozioni attraverso i titoli più famosi del repertorio. Dalla storia d'amore di Raymonda all'avventura esotica di Le Corsaire, attraverso l'atmosfera magica di Lo Schiaccianoci e la tragica passione di Romeo e Giulietta, le storie più belle verranno eseguite sul palco del Bolshoi. Il lago dei cigni incanterà sicuramente il pubblico con un nuovo cast, così come il canonico Giselle nella nuova produzione di Alexei Ratmansky. Infine, i scintillanti gioielli di Balanchine finiranno magnificamente questa stagione degli anniversari.

CALENDARIO:

GISELLE (2h30')
Domenica, 26 Gennaio Ore: 16:00

Coreografo: Ratmansky / Compositore: Adam
L’imprescindibile coreografo Alexei Ratmansky ci regala la sua versione di questo balletto classico iconico in questa nuova produzione del Bolshoi.

IL LAGO DEI CIGNI (2h45')
Domenica, 23 Febbraio Ore: 16:00

Coreografo: Grigorovitch / Compositore: Tchaikovsky
La leggenda dell’enigmatica ballerina-cigno è un capolavoro ricco di tensioni drammatiche ed emotive. Uno dei balletti popolari più belli!

ROMEO E GIULIETTA (3h05')
Domenica, 29 Marzo Ore: 16:00

Coreografo: Ratmansky / Compositore: Prokofiev
Su uno spartito di una grande varietà ritmica, le Etoile del Bolshoi danzano con passione la storia d’amore più mitica e più tragica di tutti i tempi.

JEWELS (2h45')
Domenica, 19 Aprile Ore: 17:00

Coreografo: Balanchine / Compositore: Fauré, Stravinsky, Tchaikovsky
Di una bellezza ammaliante, questo balletto rende omaggio alle tre scuole che hanno formato il celebre coreografo George Balanchine (Parigi, New York e San Pietroburgo), ognuna della quali è rappresentata da una pietra preziosa: smeraldo, rubino e diamante.

Genere: 
Balletto