SCHEDA FILM

Descrizione: 

EVENTO SPECIALE "LA BELLA ADDORMENTATA" 10 MARZO ORE: 16:00; MULTISALA LUX.

La stagione del Bolshoi Ballet al Cinema presenta i più grandi balletti classici per un'esperienza esclusiva, con eleganza e virtuosismo tecnico il Bolshoi rimane il riferimento irremovibile del balletto. Dal più antico balletto superstite della storia, il capolavoro romantico La Sylphide in tutto il suo splendore, dai classici come La bella Addormentata, Lo Schiaccianoci e La Bayadere, dagli infuocati personaggi di spirito libero in balletti come Carmen Suite in coppia con Petrushka, Don Chisciotte e L’Âge D’Or.

CALENDARIO STAGIONE 2018-19:

10 Marzo Ore: 16:00.
LA BELLA ADDORMENTATA (2h50')
Coreografo GRIGOROVITCH, Compositore TCHAÏKOVSKY.
Con un classico che brilla di meraviglia e fantasia, la giovane generazione del Bolshoi ci riporta all’infanzia in questo balletto imprescindibile del suo repertorio.

7 Aprile Ore: 17:00.
L’ÂGE D’OR (2h20')
Coreografo GRIGOROVITCH, Compositore CHOSTAKOVITCH.
Questo balletto jazzy traccia una satira dell’Europa dei ruggenti anni ’20, con atmosfere da music-hall, visibile solo al Bolshoi!

19 Maggio Ore: 17:00.
CARMEN SUITE / PETROUCHKA (2h20')
Coreografo ALONSO / CLUG, Compositore BIZET, SHCHEDRIN / STRAVINSKY.
La passionale Carmen, sulle punte, ha conservato il suo spirito libero e ribelle. Questo balletto sarà accompagnato dalla storia dello sfortunato Petrouchka, la nuova creazione del Bolshoi che racchiude in sé l’anima dei Balletti Russi.
Una serata femminile/maschile.

Genere: 
Balletto