ANIME - STAGIONE 2020

EVENTO SPECIALE "RIDE YOUR WAVE" 20, 21 E 22 APRILE MULTISALA LUX.

Per i fan degli anime si prepara un 2020 ricchissimo di appuntamenti. La nuova Stagione degli Anime al Cinema distribuita da Nexo Digital in collaborazione con Dynit proporrà infatti cinque entusiasmanti eventi cinematografici in tutte le sale italiane.

CALENDARIO:

RIDE YOUR WAVE
20, 21 E 22 Aprile

Una commovente storia d’amore del visionario regista Masaaki Yuasa, astro nascente dell’animazione giapponese. Vincitore del premio al Miglior Film al Fantasia Film Festival di Montreal e al SITGES International Fantastic Film Festival di Barcellona e del prestigioso Golden Goblet Award allo Shangai International Film festival, RIDE YOUR WAVE racconta la storia di Hinako, una studentessa universitaria amante del surf che si è appena trasferita in una piccola città sul mare. Quando scoppia un improvviso incendio nel suo condominio, Hinako viene salvata da Minato, un vigile del fuoco.

SEVEN DAYS WAR
30 Giugno / 1 Luglio

L’arrivo dell’estate si festeggerà con SEVEN DAYS WAR, con la regia di Yuta Murano, uno dei giovani autori più interessanti del panorama dell’animazione giapponese. L’anime è tratto dal romanzo di Osamu Sōda che, pubblicato nel 1985, divenne un’opera di culto per i teenager giapponesi vendendo più di 20 milioni di copie. La storia ci porta in una torrida giornata d’estate, quando all’improvviso un’intera classe di una scuola media scompare nel nulla.

FATE/STAY NIGHT Heaven’s Feel III. Spring Song
21 E 22 Luglio

Il capitolo conclusivo della terza e più cupa storia di Fate/stay night. Maghi e Spiriti Eroici combattono e si affrontano nella Guerra del Santo Graal, al fine di ottenere la coppa onnipotente in grado di esaudire qualsiasi desiderio.