Descrizione:
EVENTO SPECIALE 21 MAGGIO ORE: 21:00; MULTISALA LUX – PREVENDITE APERTE.
In Anteprima un contenuto esclusivo di 28 ANNI DOPO.
Dopo che un gruppo di animalisti ha tentato di liberare degli scimpanzé infetti a Cambridge, un virus altamente contagioso, che provoca un’incontrollabile rabbia omicida, si scatena nel Regno Unito, diffondendosi rapidamente tra la popolazione e provocando il collasso della società.
Esattamente ventotto giorni dopo, il corriere irlandese Jim (Cillian Murphy) si risveglia solo e confuso in un ospedale nel cuore di Londra. Vagando per la città non vede altro che desolazione, le strade sono vuote. Nella vana ricerca di capire dove siano tutti e cosa sia successo, viene attaccato da un gruppo d’infetti, ma viene salvato dai sopravvissuti Selena (Naomie Harris) e Mark.
I due, dopo avergli raccontato della pandemia che ritengono si sia estesa su scala globale, si recano a casa dei genitori di Jim a Deptford. Dopo aver scoperto che i due anziani sono morti suicidi, Mark viene attaccato e morso da un infetto, costringendo Selena a eliminarlo. Successivamente, i due sopravvissuti incontrano il tassista Frank (Brendan Gleeson) e sua figlia Hannah, dai quali apprendono che l’esercito offre protezione ai superstiti in una fortezza presso Manchester.
A bordo della macchina di Frank, il gruppo si dirige verso il rifugio. Tuttavia, quando raggiungono il posto lo trovano apparentemente deserto e il tassista viene infettato accidentalmente. I soldati arrivano, uccidono Frank e portano alla fortezza i tre sopravvissuti, i quali scoprono ben presto che non è il luogo sicuro che immaginavano…
Dal 21 MAGGIO 2025
